PREMI SPECIALI 2025
A meno di una settimana dalla partenza del 14 trail Oasi Zegna il Parterre dei partecipanti è veramente di altissimo livello. Sopratutto nei 35 km validi come campionato italiano di Trail Corto assoluto e master, spiccano nomii di altissimo livello sia in campo maschile sia in campo femminile.
Spiccano i nomi di Daniel Pattis e Lorenzo Beltrami che sono arrivati nella Top Five di Zegama, rispettivamente al 3° e al 5° posto. Altri due nomi che diranno sicuramente la loro sono il Valdostano Nadir Maguet più volte maglia azzurra nello sci alpinismo e famoso per il tentativo di record di salita e discesa dal Cervino, a soli 5 minuti da Kilian Jornet, Damiano Lenzi già campione del Mondo di sci alpinismo.
In Campo Femminile i nomi di maggior pregio sono Alice Gaggi che tenterà di difendere il Titolo Italiano dello scorso anno, Cecilia Basso fresca vincitrice del Titolo Italiano Skyrace e poi ancora Cumerlato Martina e Vitali Margherita.
Nomi importanti per dare lustro a un campionato Italiano di Altissimo Livello.
Con un campionato Italiano sulla distanza dei 35 km, il Trofeo Memorial Maurizio Fenaroli quest'anno si sdoppia e premierà appunto i vincitori sia in campo femminile sia in a campo maschile del Trail Oasi Zegna.
Si aggiunge un premio speciale, il Memorial Carlo Ribotta offerto dal CAI Trivero che premierà il primo biellese e la prima Biellese sempre sulla distanza dei 35km
