Regolamento Covid-19

Fino al 13 Giugno 2021 il Piemonte sarà ancora zona Gialla.

Per la regolare gestione della manifestazione ci saranno anora numerose regola comportamentali che dovranno essere rispettate.

RITIRO PETTORALI: In fase di iscrizione vi abbiamo fatto scegliere una fascia di orario in cui sarà possibile ritirare il proprio pettorale. Questo dovrebbe consentire di non avere assembramenti sopratutto dell'ultimo minuto per il ritiro pettorali della Domenica Mattina. Il sabato pomeriggio già normalmente non ci dovrebbe essere un gran Caos in quanto tutti hanno meno fretta e più tempo per gestire le cose. La programmazione serve sopratutto per gestire al meglio i flussi di persone della Domenica Mattina.

Chiediamo gentilmente di rispettare il più fedelmente possibile la fascia oraria preselta.

All'atto del ritiro pettorale sarà necessario consegnare l'autocertificazione Covid debitamente compilata e firmata reperibile a questo LINK (Autocertificazione Covid-19)

 

PARTENZE: A tutti i concorrenti verrà controllata la temperatura corporea tramite Termoscanner prima di entrare nella zona partenza.

Le partenze saranno effettuate con partenze scaglionate a Blocchi di 100/150 Unità, i blocchi saranno separati di 10 minuti uno dall'altro. Gli atleti dovranno indossare la mascherina protettiva a copertura di bocca e naso durante tutte le fasi della partenza e fino a 500 mt dopo lo start. La mascherina non può essere gettata. 

 

RISTORI: I ristori saranno di due tipi solo con la presenza di bevande o completi. Per la 16km (1 Ristoro)saranno presenti solo bevande, per la 30Km (2 ristori) uno completo e uno solo bevande, per la 60km (4 Ristori) tre completi e uno solo bevande. 

Le bevande potranno essere somministrate solamente dal personale addetto al ristoro, è fatto divieto a tutti i concorrenti di autoservirsi. Tutti i concorrenti dovranno essere in possesso del proprio bicchiere personale (TUTTE LE DISTANZE) che verrà riempito senza essere maneggiato, dal personale addetto al servizio ristoro. I rifornimenti solidi saranno tutti confezionati e dovranno essere richiesti dall'atleta al personale addetto che fornirà quanto richiesto limitatamente a quanto lui destinato (1 Confezione per alimento)

Gli atleti prima di accedere all'area ristoro dovranno sanificare le mani con Gel igenizzante, messo a disposizione dall'organizzazione, e dovranno indossare la mascherina.

 

ARRIVO E DOPO GARA: Appena tagliato il traguardo l'atleta ha l'obbligo di indossare la mascherina che dovrà essere indossata per tutto il tempo di permaneza dell'area arrivo. 

 

PREMIAZIONI: Le premiazioni verranno effettuate appena dopo l'arrivo dei primi 5 concorrenti che andranno a formare il palco delle premiazioni. Le premiazioni verranno svolte in assenza di pubblico.